ANTONIO CENTONZE

  17 SETTEMBRE 2018

Home

Index stampa locale e nazionale

E-Mail

Stampa pagina

Miglionico e Oppido si battono ma non trovano il guizzo vincente

 

MIGLIONICO: Pennuzzi, Laquale (26’st Coulibaly), Acito, Giove, Iacovone, Petragallo, Rubino, De Cosmo, Grasso (17’st Cissokho), Moliterni, Tortorelli. A disp.: Auletta, Battilomo, Fofana, Carbone, Perrino, Sassanelli. All.: Paterino.
OPPIDO: Muscillo, Lo Buono, Marone, Provenzale, G. Giganti, Pappalardo, Gioiello, Mineccia, Cilla, Paolucci, Manniello (27’st Saluzzi). A disp.: Basilio, Frisi, Di Mare, A. Giganti, Leone, Mancuso. All.: Pagano.
ARBITRO: Vincenzo Baldari di Policoro (Giannelli - Eramo)
NOTE: Rec: 2’pt, 4’st. Amm. Laquale, Cissokho, Giove, Iacovone(M), Pappalardo, A. Giganti, Marone (O). Angoli 5 a 3 per il Miglionico.

MIGLIONICO. Miglionico e Oppido si danno battaglia ma alla fine è 0-0. Una gara brillante sull’erba naturale del “Michele Arcangelo Ditrinco” che ha visto la squadra di casa vogliosa di portare a casa i primi 3 punti, soprattutto nella prima frazione, quando ha prodotto diverse occasioni senza riuscire a gonfiare la rete. Al 5’ un tiro dalla distanza di Petragallo sfiora la traversa. All’11 Tortorelli dalla sinistra in slalom penetra in area servito da Moliterni. Sul suo cross manca di un nonnulla il tap-in vincente, Grasso. Spazza e si salva la difesa messa in campo da mister Pagano. Ancora Miglionico al 13’ con una punizione bomba da 30 metri di Moliterni che impegna Muscillo che para in due tempi. Ancora Tortorelli, servito da De Cosmo si invola sulla destra con Grasso che prontamente silura sul primo palo. Si salva in angolo Muscillo. Miglionico tonico e Oppido guardingo. Al 24’ la coppia Grasso-Tortorelli servita da Laquale crea scompiglio nella difesa sulla destra. Il bolide di Grasso è parato ancora da Muscillo che devia plasticamente in calcio d’angolo. E’ il 29’ quando l’Oppido con Cilla ci prova con un tiro dalla distanza che sfiora la traversa con Pennuzzi ben posizionato. Oppido che nel finale trova sprazzi di gioco per impensierire Acito e compagni. Al 40’ in contropiede reclama il rigore su una caduta in area di Paolucci servito da Gioiello. E sullo scoccare del finale di tempo ancora in contropiede ci prova Gioiello a beffare Pennuzzi con un beffardo pallonetto dal limite sinistro dell’area che termina però alto sulla traversa. La ripresa con ritmo più blando per il caldo vede un Oppido pungente. Al 7’ è Cilla che impegna Pennuzzi. Risponde subito dopo il Miglionico con Moliterni e De Cosmo che aggirano la difesa con quest’ultimo che silura a rete senza fortuna. Una punizione di Moliterni al 23’. La difesa ospite fa buona guardia. Al 28’ occasionissima per l’Oppido con Paolucci anticipato da Pennuzzi al momento del tiro da pochi passi. Applausi per il giovanissimo portiere miglionichese che si ripete un minuto dopo, sempre su Paolucci. De Cosmo al 30’ servito da Giove penetra in area e tira, lambendo la traversa. Al 35’ è Cissokho entrato a sostituire l’infortunato Laquale a provarci dalla destra con una cavalcata irresistibile. Muscillo si salva e con l’aiuto della difesa allontana il pericolo. E sul finire di partita, al 37’ e al 40’, due parate di Pennuzzi su Paolucci, mobile e solo in area, salvano la rete ed il risultato per i padroni di casa. Padroni di casa che al 2’ di recupero potrebbero però chiudere la partita. Fuga di Cissokho dalla destra e cross al centro. De Cosmo intercetta, controlla e silura a rete da buona posizione ma la sfera si perde sulla traversa lasciando il risultato sullo 0-0 con le imprecazioni di mister Paterino e la soddisfazione degli ospiti.

Created by Antonio Labriola - 10 Luglio 1999 - Via Francesco Conte, 9  -  75100 Matera - Tel. 0835 310375