Home Page

 

Giacomo Amati

Index Stampa local e e nazionale

Stampa pagina

GIACOMO AMATI

2 Febbraio 2015
Miglionico Calcio
Vittoria del Miglionico sul Rotonda
di Giacomo Amati

MIGLIONICO CALCIO - ROTONDA 2-0

MIGLIONICO. Lagreca,Vulpis, Lamanna (Iacovone), D’Angelo (Centonze), Acito, Varisco, Battilomo, Belviso, Montemurro, Cantisani, Marziliano (Ramundo). All: D’Angelo.

ROTONDA: Rosaschi, Ghazi, Sassone, Donato, La Sala, Aliberti, Di Paola, De Filpo, Cavaliere (Senise), Jiritano, Di Mare (Piragino). All: De Marco. Arbitro: Contini di Matera. Reti: 10’ pt. Montemurro, 19’ pt. Cantisani.

MIGLIONICO. I gemelli del gol, i cannonieri Montemurro e Cantisani hanno trascinato il Miglionico alla vittoria nella sfida col Rotonda, a conclusione di una partita povera di apprezzabili contenuti tecnici. Al 10’ la svolta della gara: Acito se ne va in velocità sulla corsia laterale di sinistra e, con un preciso cross al centro area, serve un delizioso assist per il bomber Montemurro che, con un bolide rasoterra al volo, batte l’incolpevole portiere ospite. Il gol galvanizza i locali e demoralizza gli ospiti. Al 19’ il gol raddoppio dei locali: lo firma l’ex Cantisani con un meraviglioso assolo: dopo aver dribblato due avversari, dal limite dell’area di rigore, esplode un siluro: il pallone rasoterra s’infila in rete a fil di palo. Nella ripresa, il Rotonda intensifica la sua azione offensiva, comanda il gioco, ma non riesce a creare veri e propri pericoli per il portiere Lagreca. Al 33’ punizione di Jiritano: Lagreca neutralizza con sicurezza. Al 40’ è ancora Cantisani a rendersi pericoloso, ma la sua cannonata manda il pallone a sfiorare il palo. Giacomo Amati

Created by Antonio Labriola - 10 Luglio 1999 - Via Francesco Conte, 9  -  75100 Matera - Tel. 0835 310375