Giacomo Amati

GIACOMO AMATI

21.03.2016

Home

Index stampa locale e nazionale

Stampa pagina

MIGLIONICO CALCIO
Esplosione di gioia

Miglionico-Rotonda 1-0

MIGLIONICO: Auletta, Vulpis (25’ st. Grasso), Lamanna, Chisena, Armento, Centonze, Petronella (10’ st. Caponio), Chito, Dobrozi, Montemurro, Carrera (19’ st. Nicoletti). A disp. Iacovone, Divincenzo, A. Battilomo, M. Battilomo. All. Motta.

ROTONDA: Rozanski, Storino, Cersosimo, Raiola, Addesi, Fortunato, Donato, Scaglione, Bellavista, Mirone, Laino (45’ st. Tolesco). A disp. Sosnovskyy, Cerbino, Papaleo. All. Grande (in sostituzione dello squalificato Scaglione).

Arbitro: Martinelli di Potenza. Reti: al 42’ st. Armento ( rig.).

MIGLIONICO. Esplosione di gioia per il Miglionico che, con un calcio di rigore magistralmente messo a segno dal fuoriclasse Armento, miglior giocatore in campo, batte il forte Rotonda e conquista tre punti d’oro in chiave salvezza. Dopo un primo tempo senza grosse emozioni, nella ripresa i locali intensificano la loro spinta offensiva e, prima con Dobrozi (24’) e poi con Montemurro (29) sfiorano il gol del vantaggio. Al 38’ è l’estroso Nicoletti a rendersi pericoloso con un tiro da fuori area che il bravo e gigantesco portiere ospite neutralizza, deviandolo in calcio d’angolo. Poi, l’apoteosi finale: Armento con un’irresistibile azione personale supera due difensori, penetra in area, ma viene atterrato: è calcio di rigore che il capitano, con un chirurgico tiro rasoterra sulla sinistra del portiere Rozanski, trasforma in gol e regala al Miglionico una preziosa vittoria. Giacomo Amati

Created by Antonio Labriola - 10 Luglio 1999 - Via Francesco Conte, 9  -  75100 Matera - Tel. 0835 310375