Giacomo Amati

GIACOMO AMATI

9.05.2016

Home

Index stampa locale e nazionale

Stampa pagina

MIGLIONICO CALCIO
Miglionico leonino "sbrana" il Ruoti

Miglionico-Ruoti 3-0

MIGLIONICO: Auletta, Lamanna, Vulpis, M. Battilomo, Armento (44’ st. Chisena), Chito (40’ st. Carrera), Grasso (23’ st. Marinaro), Centonze, Dobrozi, Montemurro Caponio. A disp. Pinto, Iacovone, A. Battilomo, Divincenzo. All. Motta.

RUOTI: Faraone, Troiano, Bochiccio Rubino, Giampietro, Gerardi, Poliseno, Restaino, Genchi, Pisciottani, Caselli (45’ st. R. Acquavia). A disp. A. Acquavia, Scavone, Spadola, M. Paterna. All. V. Paterna. Arbitro: Mastrodomenico di Policoro.

Reti: 3’ e40’ st. Caponio, 26’ st. Chito.

MIGLIONICO. Geniale, travolgente, vincente. Un Miglionico leonino “sbrana” il Ruoti a conclusione di una partita dominata sia sotto il profilo tecnico che tattico e conquista la permanenza in Promozione nella sfida spareggio dei playout. Promo tempo senza grosse emozioni: da segnalare, nel finale di tempo, al 43’ una parata miracolo del portiere Faraone su tiro a colpo sicuro di Dobrozi; un minuto dopo, è Montemurro a sfiorare il gol con esplosivo colpo di testa, su azione di calcio d’angolo: il pallone sfiora il palo e si perde sul fondo. Nella ripresa, al 3’ la svolta del match: irresistibile azione personale sulla corsia di destra di Dobrozi, cross al centro e magia di Caponio che, con un geniale colpo di tacco, batte Faraone e sigla il gol del vantaggio, mandando in visibilio il pubblico sugli spalti. Debole la reazione degli ospiti: al 18’, su calcio di punizione, Genchi tira centralmente, ma Auletta para agevolmente. Al 26’ il gol del raddoppio: lo firma il talentuoso Chito con un guizzo vincente, da pochi passi, a conclusione di una fulminea azione di contropiede condotta da Montemurro. Al 40’ il terzo gol: lo sigla ancora il funambolico Caponio con un delizio tocco sotto porta.E’ l’apoteosi finale: il Miglionico vince meritatamente la partita grazie ad una super prestazione e ad un’intelligente condotta di gara. Giacomo Amati

Created by Antonio Labriola - 10 Luglio 1999 - Via Francesco Conte, 9  -  75100 Matera - Tel. 0835 310375