GIACOMO AMATI

17 Settembre 2017

Home

Index stampa locale e nazionale

Stampa pagina

L'Anzi vince a Miglionico su rimonta

.

Miglionico – Anzi 1-2

MIGLIONICO: Martino, Laquale, Merletto (12’ st. Sassanelli), Maino, Giove, Centonze, Battilomo, Moliterni (30’ st. Grasso), Dilerma (37’ st. Lozitiello), Decosmo (40’ st. Di Lecce), Bitetti. A disp. Lobefaro, Fattore, Marinaro). All. Paterino.

ANZI: Quagliano, Cutro (35’ st. Gioffredi), R. Santarsiero, F. Santarsiero, Ostuni, Angarolo (30’ st. Digrazia), Petruzzi, Balsamo (1’ st Chiorazzo), Starna (26’ st. Santangelo), Petraglia, Petruzzi (13’ st. Vignola). A disp. R. Petruzzi, S. Petruzzi. All. Postiglione.

Arbitro: Boccarelli di Policoro. Reti: 34’ pt. Moliterni (M), 23’ st, Starna (A), 46’ st. Gioffredi (A).

MIGLIONICO. Vittoria in rimonta dell’Anzi sul Miglionico, a conclusione di una partita vibrante, ben giocata da entrambe le squadre e sul filo dell’equilibrio. Ai miglionichesi non basta una buona prestazione corale e un primo tempo concluso in vantaggio di un gol. Nei minuti finali del match, complice il calo atletico dei locali, l’Anzi accentua la sua azione offensiva e conquista i tre punti in palio. Due le azioni salienti del primo tempo: al 34’ è il talentuoso centrocampista materano Moliterni, ex giocatore del Bellaria in serie C, a portare in vantaggio i locali con un gol su calcio di punizione dal limite dell’aria che non dà scampo al portiere ospite. Al 43’ è Balsamo a tirare fuori da buona posizione. Nella ripresa, all’8’, calcio di rigore per gli ospiti: lo calcia Petraglia con un tiro potente e angolato che il portiere Martino neutralizza con un balzo felino sulla sua sinistra. Al 23’ altro calcio di rigore a favore dell’Anzi per un involontario fallo di mano in area di Maino. Questa volta tira Starna e firma il gol del pareggio. Poi, nei minuti di recupero, al 46’ arriva il gol di Gioffredi che regala la vittoria all’Anzi. Giacomo Amati  

Created by Antonio Labriola - 10 Luglio 1999 - Via Francesco Conte, 9  -  75100 Matera - Tel. 0835 310375