GIACOMO AMATI

4 Dicembre 2017

Home

Index stampa locale e nazionale

Stampa pagina

Angerame regala la vittoria all'Oraziana Venosa

.
 Promozione lucana: Miglionico – Oraziana Venosa 0-1
MIGLIONICO: Martino, Laquale, Labarile, Iacovone, Digirolamo, Centonze (23’ st. Giove), Di Lecce (1’ st. Dobrozi), Battilomo, Fattore, Moliterni (27’ st. Giovannelli), Sassanelli (12’ st. Lombardo). A disp. Lobefaro, Finamore, Marinaro. All. Paterino.
ORAZIANA VENOSA: Cornacchia, Lamanna, Tudisco (46’ st. Albanese), Cicolella, Landolfi, Dellicarri, De Lorenzo, Storelli, Cifelli (49’ st. D’Onofrio), D’Usmo (8’ st. Conte), Ceglia (23’ st. Angerame). A disp. Quarantino, Padalino, Mario. All. Matarangolo. Arbitro: Giordano di Matera (Costanza – Kapela). Reti: 48’ st. Angerame.
MIGLIONICO. Con uno splendido tiro a pallonetto, all’ultimo respiro della partita, Angerame firma il gol partita e regala la vittoria all’Oraziana Venosa, a conclusione di una partita vibrante, giocata a viso aperto da entrambe le squadre e ricca di apprezzabili contenuti tecnici. Tre le azioni salienti del primo tempo: al 15’ gli ospiti sfiorano il gol con due conclusioni nel giro di pochi secondi, ma il portiere Martino compie due prodigiose parate, respingendo prima il tiro a colpo sicuro di Cifelli  e poi si ripete sulla ribattuta di Storelli; al 18’ è il possente De Lorenzo a colpire la traversa con un siluro dai sedici metri; al 33’ la reazione dei locali con Di Lecce che, ben servito da Digirolamo, tira prontamente a rete, ma la sua conclusione lambisce il palo e si perde sul fondo. Nella ripresa, al 3’ il Miglionico a un passo dal gol: Dobrozi si invola sulla sinistra, supera in velocità due avversari, ma il suo bolide viene respinto dalla traversa a portiere battuto; al 30’ è ancora Dobrozi a rendersi pericoloso, ma il suo tiro colpisce il palo. Poi, al 48’ sugli sviluppi di un fallo laterale, Angerame sigla il gol della vittoria degli ospiti, con un tiro a pallonetto che sorprende Martino.

Created by Antonio Labriola - 10 Luglio 1999 - Via Francesco Conte, 9  -  75100 Matera - Tel. 0835 310375