GIACOMO AMATI

19 Febbraio 2018

Home

Index stampa locale e nazionale

Stampa pagina

Dobrozi regala la vittoria al Miglionico

.

Promozione lucana: Miglionico – Paternicum 2-1
MIGLIONICO: Martino, Laquale, Acito, Fattore (17’ st. Cissoko), Iacovone, Centonze, Sassanelli (40’ st. Lombardo), Dobrozi, Digirolamo, Dilerma. A disp. Nevoli, Mele, Masi. All. Paterino.
PATERNICUM: Di Mare, Delia, Coiro, Cirigliano, Bove, Ia quinta, Russo (24’ st. Vignola), Pascale, Notarfrancesco, Petrone, Latorraca. A disp. Giampietro, Ventre, Mazzini. All. Caso. Arbitro: Cannito di Matera. Reti: 7’ pt. Russo (P), 21’ pt. Dilerma (M, rig.), 31’ st. Dobrozi (M). Note: al 6’ st. espulsi Cirigliano e Bove (P) e il dirigente Coviello (P).

MIGLIONICO. Una prodezza del cannoniere Dobrozi al 31’ della ripresa regala al Miglionico la vittoria, a conclusione di una partita vibrante, giocata sul filo dell’equilibrio. La squadra di mister Paterino conquista tre punti d’oro in chiave salvezza, ma fatica più del dovuto contro un avversario indomito, capace di difendersi con ordine anche quando, dal 6’ del st., resta in inferiorità numerica a causa della duplice espulsione di Cirigliano (gomitata ai danni di Dilerma) e di Bove (per proteste). Al 7’ del primo tempo, vantaggio degli ospiti: il gol lo sigla Russo, con un preciso tiro in diagonale, a conclusione di una travolgente azione personale. Al 21’ il gol del pareggio dei locali: lo firma il bomber Dilerma su calcio di rigore decretato dall’arbitro per atterramento in area dello stesso Dilerma. Al 45’ pericolo per il Miglionico: l’esterno d’attacco degli ospiti, Latorraca colpisce la traversa a portiere battuto. Nella ripresa, al 31’ il gol partita: porta la firma del cannoniere Dobrozi, l’uomo della provvidenza per la squadra bianco-verde, che, con un’esplosiva ed incontenibile azione personale, supera in dribbling due avversari e poi, con un bolide in diagonale, batte imparabilmente il portiere Di Mare.

Created by Antonio Labriola-Mail - 10 Luglio 1999 - Via Francesco Conte, 9  -  75100 Matera - Tel. 0835 310375