GIACOMO AMATI

14 GENNAIO 2019

Home

Index stampa locale e nazionale

Stampa pagina

Il Miglionico esce sconfitto dalla sfida col forte Lu Tito

 

Promozione lucana: Miglionico – Lu Tito 0-1
 
MIGLIONICO: Pennuzzi, Acito, Petragallo, Nurius (31’ st. Sasso), Iacovone, Morcinelli, Sassanelli, Battilomo (27’ st. Latronico), Cissokho, De Cosmo, Grasso. A disp. Martino, Rubino, Coulibaly. All. Paterino.
LU TITO: Pepice, Zaccagnino, Santarsiero, Sapienza, Spera, Ciosa, Lotito (15’ st. P. Laurino), Di Senso, Contieri, G. M. Giurni (37’ st. Romano), D’Andrea. A disp. M. Laurino, Ostuni, Pepe, Potenza, Folino, S. Giurni, Dolce. All. Pappalardo. Arbitro: Giordano di Matera. Reti: 26’ st. Spera. Note: 13’ st. espulso Grasso (doppia ammonizione).
MIGLIONICO. Volenteroso, ma poco incisivo in attacco, bello, a tratti, nello sviluppo della manovra e un po' sfortunato. Il Miglionico esce sconfitto dalla sfida col forte Lu Tito, ma non demerita sotto il profilo del gioco, a conclusione di una partita disputata sul filo dell’equilibrio, pur giocando in inferiorità numerica per oltre mezz’ora, a causa dell’espulsione di Grasso. Quattro le azioni salienti nel corso del primo tempo: al 4’ ospiti pericolosi con D’Andrea che si incunea in area e tira al volo da buona posizione, ma il pallone sorvola la traversa; all’11’ è ancora D’Andrea a mettersi in luce con un tiro in semi rovesciata che sfiora il palo; al 19’ la reazione dei locali: Cissokho, ben servito da Sassanelli, tira con prontezza, ma il portiere Pepice si distende sulla sua sinistra e devia in angolo; al 30’ fulminea azione in ripartenza di Cissokho, ma il suo bolide, a fil di palo, si perde sul fondo. Nella ripresa, al 26’, il gol, spettacolare, che regala la vittoria agli ospiti: lo firma il difensore Spera che, con un tuffo, a volo d’angelo, di testa, su cross di Santarsiero, sugli sviluppi di un calcio di punizione, batte inesorabilmente l’incolpevole portiere Pennuzzi. Nei minuti finali del match, il Miglionico accentua la sua spinta offensiva, ma non trova la via della rete.

Created by Antonio Labriola-Mail - 10 Luglio 1999 - Via Francesco Conte, 9  -  75100 Matera - Tel. 0835 310375