GIACOMO AMATI

28 GENNAIO 2019

Home

Index stampa locale e nazionale

Stampa pagina

Il Paternicum disintegra il Miglionico

 

Promozione lucana: Miglionico – Paternicum 0-4
MIGLIONICO: Pennuzzi, Petragallo, Acito, Ferruzzi (19’ st. Nuriu), Iacovone, Chito, Sassanelli (28’ st. Tortorelli), Grasso (12’ st. Sasso), Montelli (38’ st. Battilomo), De Cosmo, Cissokho. A disp. Auletta, Coulibaly, Morcinelli. All. Paterino.
PATERNICUM: Tammone, Fratantuono, Pizzuto, Iaquinta (35’ st. Vitale), Pascale, D’Elia, Latorraca, Laneve (30’ st. Falvella), Piscopia, Petrocelli (44’st. Pasquariello). A disp. Pietrafesa. All: Cirigliano. Arbitro: Laurieri di Matera. Reti 1’, 45’, 48’ st. Frantantuono, 15’ st. Di Sanza.

MIGLIONICO. Devastante. Come un uragano. Possente e veloce, il Paternicum esprime tutta la sua forza nel corso della ripresa e disintegra il Miglionico che, per tutto il primo tempo, gioca alla pari con gli avversari, tenendo in equilibrio il match. Nel corso della prima frazione di gioco, i locali sviluppano delle buone azioni e, spesso, riescono a mettere in difficoltà gli ospiti, con alcune efficaci combinazioni di gioco che vedono protagonisti De Cosmo (12’), Chito (28’), Petragallo (43’) e Cissokho (44). Poi, sin dai primi minuti della ripresa, la partita cambia volto e gli ospiti diventano padroni del campo: sugli scudi Frantantuono, autore di un’irresistibile tripletta. Al 1’ firma il primo gol, insaccando da pochi passi, su una corta respinta del portiere Pennuzzi; al 15’ è Di Sanza che sigla il gol del raddoppio, a conclusione di una fulminea azione di contropiede. La reazione del Miglionico è racchiusa in uno spettacolare calcio di punizione di Acito che al 18’ colpisce la traversa. Nei minuti finali, le altre due reti degli ospiti, entrambe portano la firma di Frantantuono, che al 45’ va in gol con uno spettacolare tiro in semi rovesciata e al 48’ insacca da pochi passi, sfruttando un delizioso assist di Falvella.

Created by Antonio Labriola-Mail - 10 Luglio 1999 - Via Francesco Conte, 9  -  75100 Matera - Tel. 0835 310375