GIACOMO AMATI

11 FEBBRAIO 2019

Home

Index stampa locale e nazionale

Stampa pagina

De Cosmo trascina il Miglionico alla vittoria

 

Promozione lucana: Miglionico – Bella 2-0
MIGLIONICO: Pennuzzi, Petragallo, Acito, Rubino (28’ st. Sassanelli), Iacovone, Chito, Ferruzzi (32’ st. Morcinelli), Battilomo (10’ st. Nuriu), Montelli (11’ st. Cissokho), De Cosmo, Tortorelli (14’ st. Grasso). A disp. Auletta, Sasso. All. Paterino.
BELLA: Uva, Autiero, Di Vito (35’ pt. Sadik), Angrisani, Bonavoglia, Biancone, Ricigliano, Martone, Paterna, Remollino, Nolθ. A disp. Nessun giocatore. All. Laurenzana. Arbitro: Baldari di Policoro. Reti: 44’ pt. De Cosmo (rig.), 24’ st. Cissokho.
MIGLIONICO. Il talentuoso De Cosmo illumina il Miglionico e lo trascina alla vittoria, la prima del girone di ritorno, nella delicata sfida in chiave salvezza col Bella. Un successo prezioso che consente alla squadra di mister Michele Paterino di conquistare tre punti fondamentali in ottica permanenza in Promozione. Partenza sprint dei locali che al 7’ sfiorano il gol del vantaggio con Chito, il cui tiro a pallonetto sorvola la traversa. All’11’ θ Tortorelli a rendersi pericoloso con un tiro a fil di palo. Al 44’ la svolta della partita: Tortorelli si incunea in area, ma al momento del tiro viene atterrato da Bonavoglia: θ calcio di rigore che l’estroso De Cosmo trasforma con un tiro che spiazza il portiere Uva. E’ il gol del meritato vantaggio. Nella ripresa, gli ospiti accentuano la loro spinta offensiva e Paterna, per due volte, (11’ e 20’) impegna il portiere Pennuzzi con due conclusioni da fuori area. Al 24’ arriva il gol del raddoppio dei locali: lo firma Cissokho che, su assist di Chito, con un fulmineo scatto aggira la difesa avversaria, dribbla il portiere Uva e insacca da pochi passi. Al 36’ Remollino, su calcio di punizione, costringe Pennuzzi ad una difficile parata.

Created by Antonio Labriola-Mail - 10 Luglio 1999 - Via Francesco Conte, 9  -  75100 Matera - Tel. 0835 310375