Prima e bella vittoria del Miglionico

 

Promozione lucana: MIGLIONICO – O. VENOSA 1-0

MIGLIONICO: Piccarreta, Jeasseou, Acito, Taccogna, Angelastri, Albano (45’ st. Dicesare), Mercadante, Arsale (16’ st. Centonze), Rainieri (18’ st. Nuriu), Tortorelli, Menga (27’ st. Sassanelli). A disp. Mercadante, Rubino, Grande, Battilomo, Colapinto. All. Mongelli.
O. VENOSA: Cilumbriello, Maffiola, Inglese, Chiarella, Ludovico, Cagiano, Lomuscio, Salcino, L. Lotumolo (6’ st. A. Lotumolo), Malagnino, Munutiello. A disp. Signorile, Dibrahbdan, Tumuolo, Divietri, Barbetta, Spadaccino, Pagano. All. Lomuscio. Arbitro: Cicchetti di Matera. Rerti: 4’ st. Albano (M).

MIGLIONICO. Prima gioia per il Miglionico che, con un gol gioiello firmato dal talentuoso under materano Albano, conquista la sua prima vittoria in campionato e tre punti d’oro, a conclusione di una partita vibrante, ricca di apprezzabili contenuti tecnici. Tre le azioni più significative nel corso del primo tempo: al 19’ è Lotumolo, per gli ospiti, a rendersi pericoloso con un siluro che sorvola la traversa. La risposta dei locali arriva al 23’ con Arsale che, sguscia in area e impegna il portiere con un tiro forte, ma centrale. Al 45’ pericolo per il Miglionico: Minutiello si destreggia al limite dell’area di rigore e lascia partire un missile che sorvola la traversa. Nella ripresa, al 4’ la svolta del match: Menga si invola sulla corsia laterale di sinistra e, con un cross teso, serve un delizioso assist al centro area, ove l’estroso Albano, in acrobazia, con un preciso tiro al volo, in semirovesciata, batte imparabilmente il portiere ospite: è il gol partita. Al 24’ calcio di rigore per gli ospiti: lo batte Chiarella con tiro angolato, alla sinistra del portiere Piccarreta che, con un prodigioso colpo di reni, para in tuffo. Al 42’ altra parata miracolo di Piccarreta che devia sulla traversa una cannonata di Lomuscio.

Created by Antonio Labriola - 10 Luglio 1999 - Via Francesco Conte, 9  -  75100 Matera - Tel. 0835 310375