Il Miglionico, anche se perde, non demerita

 

Promozione lucana: Miglionico – Atletico Rapone 1-2
MIGLIONICO: Marcangelo (26’ st. Piccarreta), Jeasseou, Centonze, Angelastri (18’ st. Karr), Albano, Acito, Clemente, Bruno (26’ st. Tortorelli), Arsale (38’ st. Grande), Rainieri, Colamonaco. A. disp. Coretti, Rubino, Nurius, Cicirelli. All. Mongelli.
ATLETICO RAPONE: Muro, M. Pinto, Zarrilli, Angelillo, Marolda, Cocina, Lomonaco (10’ st. De Martino), D. Pinto, Paterna (36’ st. Stanco), Cerone, Capuano (41’ st. Sibilia). A disp. Cappiello, Repole, M. Angelillo, D. Angelillo, Tozzi, Di Pietro. All. (Petilli squal.). Arbitro: Contini di Matera. Reti: 8’ pt. Albano, 37’ e 38’ pt. Paterna.
MIGLIONICO. Onore delle armi per il Miglionico che, pur perdendo, non demerita nella sfida con l’Atl. Rapone, a conclusione di una gara caratterizzata da apprezzabili contenuti tecnici. Partenza lanciata dei locali che all’8’ si portano in vantaggio col talentuoso Albano che, sugli sviluppi di un calcio di punizione, su assist di Rainieri, si incunea in area e sorprende il portiere Muro con un guizzo vincente dalla corta distanza. E’ il gol del vantaggio. Veemente la reazione degli ospiti che al 26’ sfiorano il pareggio con Cocina su calcio di punizione: ma il portiere Marcangelo compie una prodigiosa parata e, con l’aiuto della traversa, neutralizza il pericolo, deviando il pallone in calcio d’angolo. Al 37’ il gol del pareggio degli ospiti: lo firma Paterna che sfrutta un errato disimpegno della retroguardia miglionichese e batte agevolmente Marcangelo. Dopo pochi secondi, al 38’ secondo svarione difensivo dei locali: ne approfitta Paterna che sigla il gol partita. Nella ripresa, i locali accentuano la loro spinta offensiva, ma la manovra d’attacco è poco incisiva: l’Atl. Rapone si difende con ordine e conquista la vittoria, senza correre grossi pericoli.

Created by Antonio Labriola - 10 Luglio 1999 - Via Francesco Conte, 9  -  75100 Matera - Tel. 0835 310375