Non si vede ancora la luce in casa Miglionico

 

MIGLIONICO. “Blackout” Miglionico. Non si vede ancora la luce in casa Miglionico. La squadra di mister Nicola Mongelli è tornata a mani vuote dalla sfida in trasferta contro l’Atletico Montalbano: ha subito una netta sconfitta (3-1), la sesta in questo tormentato inizio di campionato. Un match senza storia, con una prestazione deludente da parte dei miglionichesi.
Nelle parole del presidente Mimmo Grande la disamina della partita: “E’ stata una gara dai due volti – spiega il massimo dirigente – col primo tempo contrassegnato da un rendimento mediocre del Miglionico. La squadra ha giocato proprio male ed ha finito col compromettere l’esito finale della partita. Un Miglionico inguardabile che ha commesso errori grossolani sia in fase difensiva che in quella della costruzione del gioco. Siamo stati passivi e timorosi. Nella ripresa, invece, il rendimento del collettivo è stato sufficiente, ma la reazione è arrivata troppo tardi e non è servita a riequilibrare le sorti del match”.
 In pratica, la squadra bianco verde ha chiuso il primo tempo in svantaggio di ben tre reti (3-0). Nella ripresa, ci ha pensato il capitano, Marco Acito ad accendere una fiammella di speranza, accorciando le distanze. Ma il gol firmato dal capitano su calcio di rigore alla mezz’ora è servito solo a rendere meno amara la sconfitta. Nei restanti minuti della sfida, infatti, il collettivo miglionichese, pur accentuando la sua spinta offensiva, non ha saputo impensierire più di tanto la retroguardia del Montalbano. In definitiva, la partita ha finito col mettere in luce quelle criticità già evidenziate nelle precedenti esibizioni: tra di esse, spicca in modo esplicito la mancanza al centro dell’attacco di un bomber che sappia finalizzare al meglio le trame offensive prodotte dalla squadra nel corso della gara. Un limite che pesa come un macigno e ne sta compromettendo al massimo il rendimento.

Created by Antonio Labriola - 10 Luglio 1999 - Via Francesco Conte, 9  -  75100 Matera - Tel. 0835 310375