Home Page

 

Index Stampa locale e nazionale

Stampa pagina

ANTONIO CENTONZE


25
Novembre 2013

Cacace ferma la capolista
Una punizione del capitano del Miglionico vale tre punti

di Antonio Centonze

MIGLIONICO - LATRONICO 1-0

MIGLIONICO: Villa, DI Vincenzo (17' st Morena), Sansone, Battilomo M. (18’ st Piccinni), Vulpis {40’ st Colamassaro), Acito M., Andriotti, De lacovo, Nasca, Cacace, Rocco. A disp: Pinto, Centonze, Battilomo A., Clementelli. All. D’Angelo.
LATRONICO: Gioia A., Pansandi, Totaro, Tuzio, Gioia G., Curdo, Cavallo {37’ st Perretta), Di Cecca, Bavaro (28’ st lelpo), Matinata, Mainelli. A disp: Santamaria, Carlomagno, Ponzo. All. Matinata.
ARBITRO: Cannone di Venosa (Favale-Mactì). RETE: 10’st Cacace.
NOTE: Campo pesante. Ammoniti: GioiaG., Cavallo, Di Cecca (L), Andriotti, Di Vincenzo (M). Ree: 1 ’ pt, 5’ st. Angoli: 7 a 2 peri il Latronico.

Massimo Villa (Foto: Miglionicocalcio.it)MIGLIONICO - Una punizione di Cacace ferma la capolista e dona il sorriso a mister D’Angelo. E’ stato un Latronico pimpante quello che si è presentato al cospetto di un Miglionico che sulla carta risultava abbordabile. Ma si sa, le carte contano ma fino ad un certo punto. La squadra termale è partita subito in quarta per scardinare la retroguardia miglionichese. Già al 2’ un tiro di Di Cecca dal limite ha riscaldato le mani a Villa ch ha bloecato. Al 16’si vede il Miglionico. Scambio veloce fra Cacace e Nasca che innescano Acito sulla fascia destra. Appena in area il suo diagonale sfiora il palo più lontano della porta difesa dal giovanissimo Gioia. Latronico che gioca da capolista e Miglionico che cerca di non perdere nessuno di vista.
Al 23’ rischia grosso. Di Cecca lancia Mainelli sul filo del fuorigioco che si presenta tutto solo davanti a Villa. La parata con tutto il corpo del portierone miglionichese evita un gol che sembrava cosafatta. Miglionico resiste ed al 40’ rischia ancora quando il duo Bavaro-Mainelli non riescono a sfondare da pochi passi. Prima Villa si oppone al tiro di Bavaro da pochi passi e sul tapin di Mainelli è De Iacovo a spazzare sulla linea di porta. Al rientro in campo è ancora il Latronico a pungere. Colpo di testa in elevazione di Mainelli, su cross dalla destra con Villa pronto alla deviazione in angolo. Al 10’ la svolta della partita. Con il Latronico in attacco parte in contropiede Gennaro Cacace che semina il panico. A fermarlo fallosamente al limite dell’area è Gioia G. Della punizione se ne occupa lo stesso Cacace che di sinistro a giro, complice la deviazione di un difensore in barriera, gonfia la rete per il tripudio bianco verde in campo e sugli spalti. Il Latronico non ci sta e rabbioso lavora per il gol. Al 28’ azione corale di Di Cecca e Matinata che porta al tiro in semi girata in area di Tuzio che trova Villa prontissimo a deviare in angolo. Martellante il Latronico che ci prova al 38’ con lelpo. Il suo siluro dal limite termina di poco fuori. Ed al 41’, è lo scatto di reni di Villa a stoppare l'urlo del gol in gola a lelpo che con una semigirata in area cercava di gonfiare la rete. Minuti di recupero interminabili per il Miglionico che porta a casa una preziosa vittoria che fa classifica e morale. Antonio Centonze

Created by Antonio Labriola-Mail - 10 Luglio 1999 - Via Francesco Conte, 9  -  75100 Matera - Tel. 0835 310375