Home Page

 

Index Stampa locale e nazionale

Stampa pagina

ANTONIO CENTONZE


3 Marzo 2015

MIGLIONICO
Vis Miglionico 7 gol al malcapitato Venosa

di Antonio Centonze

VIS MILIONICUM – VENOSA 7-3

VIS MILIONICUM: Laviola Nicola, Piccinni, Ettorre, Carbone, Clementelli, Sacco, Calviello, Divincenzo, F. Perrino. Allenatore: Luigi Perrino.
VENOSA: Lami Sebastian, Pugliese, Ferrenti, Checa, De Musso, Dichirico, Paulangelo, Murgante. Allenatore: Dichirico
ARBITRO: Margherita Perrucci di Matera.
RETI: pt: 3’ Clementelli, 10’ Sacco, 13’ Carbone, 22’ Clementelli, 27’ Carbone, 30’ Checa(V); st: 5’ Paulangelo(V), 7’ Piccinni, 20’ Clementelli, 30’ De Musso(V).
NOTE: Parterre con circa settanta spettatori.

MIGLIONICO. Clementelli tris vincente. Sette gol al malcapitato Venosa ed il Vis Milionicum avanza in classifica e guadagna posizioni. La squadra di casa parte fortissimo, consapevole del fatto che il Venosa per le sue gare interne è abituato ad un campo più piccolo ed al chiuso. Al 3' è Nunzio Clementelli che dopo un fraseggio fulmineo con Carbone porta la squadra locale sul risultato di 1-0. Il ritmo, nonostante la squadra di casa sia in emergenza per l’assenza di diversi uomini dall'inizio dell'anno, si mantiene alto. Al 10' è Carbone che intercetta un passaggio di Clementelli e serve veloce in area Sacco lesto a ribadire in rete per il raddoppio. Al 13' una Vis Milionicum non paga. Un Clementelli saettante serve in diagonale Carbone che da pochi passi appoggia la palla in rete per il 3-0. Il Venosa sembra non reggere il ritmo dei locali e soffre su ogni ripartenza ed al 22' è sempre Clementelli a superare in velocità gli uomini in verde e posizionare alle spalle di Lami il gol del poker secco. Vis Milionicum 4 ,Venosa 0. Ed al 27' Sacco e Clementelli in slalom doppio servono Carbone che non sbaglia e gonfia la rete per la quinta volta. Reazione d’orgoglio nel finale di tempo del Venosa che approfittando di una indecisione fra Piccinni e Clementelli con Checa realizza il gol che fa chiudere la prima frazione sul 5 a 1. La ripresa si apre con un Venosa che entra in campo con un atteggiamento più guardingo conscio del fatto che ad ogni affondo il Vis è sempre pericoloso. E alla prima ripartenza, al 5’ il Venosa con Paulangelo trova il secondo gol che gli permette di accorciare lo svantaggio ed inizia a credere nella possibilità di recuperare. Velleità che spegne Piccinni al 7’ quando, dopo un azione ficcante con Clementelli e Carbone, silura centrano l’angolino alla destra di Lami che nulla può. Vis Milionicum in palla a cercare altre reti che non arrivano grazie ai riflessi del portiere ospite che salva la sua rete in diverse occasioni. Nega il gol al giovanissimo Tommaso Calviello, al suo esordio in C1 ed al promettente Domenico Ettorre che da pochi passi vedono il portiere esaltarsi. Il pressing della Vis si concretizza al 20’ quando è sempre Nunzio Clementelli a realizzare il settimo gol e la sua tripletta di giornata che porta il risultato sul 7-2. Ancora Lami protagonista su Divincenzo, Ettorre e Calviello scatenati nel finale alla ricerca del gol personale. Ed allo scadere è De Musso ad accorciare con un azione rapida di contropiede che sorprende questa volta Laviola dopo un ottimo intervento qualche minuto prima sempre su De Musso. Vis Milionicum batte il Venosa per 7 reti a 3. Sorrisi in casa Miglionico anche per gli esordi in squadra positivi di diversi under locali. Soddisfazione del presidente Di Serafino che vede la salvezza a portata di mano. Antonio Centonze

Created by Antonio Labriola-Mail - 10 Luglio 1999 - Via Francesco Conte, 9  -  75100 Matera - Tel. 0835 310375