MIGLIONICO
Al palo la formazione di Armento

MIGLIONICO - CANDIDAMELFI 0-1

MIGLIONICO: Auletta, Lacertosa, (44’st Battilomo A.), Grasso, Maino, Armento, Battilomo M., Venafra, Carbone, Montemurro, De Cosmo, Dilerma. A disp.: Acito, Dimale, Merletto, Centonze, Masi, Venezia. All.: Armento.
CANDIDAMELFI: Masi, Caivano, Lomaestro, Onorati, Cappa, Di Lucchio, Barbaro, Pietragalla, Zaccagnino, Vaccaro, (46’st Maiorino), Lovecchio. A disp.: Petagine, Carbone, Labriola, Casorelli, Romano. All.: Di Perno.
ARBITRO: Andrea Carnovale di Moliterno (Ciancia-Marchionna)
RETE: 40’ st Zaccagnino.
NOTE: Rec:1’pt, 2’st. Amm. Battilomo, Lacertosa (M), Barbaro, Caivano(C). Angoli 8 a 3 per Miglionico.

MIGLIONICO. Resta al palo, anzi ai pali, la formazione di Armento. Candidamente nel finale con un colpo di testa di Zaccagnino, in una delle rare azione offensive, il CandidaMelfi espugna Miglionico. Ben due i pali colpiti dal Miglionico nell’arco dei 90 minuti in cui gli uomini di Armento davanti al proprio pubblico hanno operato in gran parte nella metà campo avversaria senza riuscire a mettere la sfera alle spalle di Masi. Solo angoli guadagnati. Parte arrembante il Miglionico. Al 7’ De Cosmo dalla sinistra crea un assist per Dilerma che prontamente tira trovando pronto Masi alla deviazione in angolo. Ancora pericolo per il Candida al 15’ quando da una punizione di Armento scodellata in area è il destro di De Cosmo a mandare la sfera fra un nugolo di gambe verso la rete. Provvidenziale la smanacciata in angolo di Masi. Risponde il Candida al 19’ quando Pietragalla da fuori area silura a rete. A pugni tesi respinge Auletta. Venafra al 22’ dal limite sfiora il palo alla sinistra del portiere e poi al 24’ con un tiro a giro accarezza la traversa. Punizione di Armento dal limite sinistro dell’area al 26’. La sfera si perde a fil di palo opposto. Miglionico pimpante e Candida stazionante. La ripresa si apre all’8’ con Venafra che intercetta con un colpo di testa un cross dalla destra di Lacertosa. La sfera si perde di un nonnulla sul fondo. Al 12’ occasione per il Candida Melfi con un colpo di testa in area di Zaccagnino che impegna Auletta in una difficile parata. Spazza poi la difesa con Maino, Battilomo e Grasso che non si lasciano sorprendere. Ed al 18’ dai piedi Armento parte un passaggio filtrante per Carbone che serve De Cosmo. Assist in avanti per Dilerma che sul filo del fuorigioco, dalla punta dell’area sinistra silura a rete. A portiere superato, è l’incrocio dei pali a negargli la rete. Al 22’ ci prova il Candida a superare Auletta. Al tiro su una punizione dalla destra servitagli da Vaccaro ci prova Onorati senza fortuna. E mentre il Miglionico preme, da un rapido contropiede dalla sinistra, a 5’ dal termine, arriva il vantaggio dei biancoverdi ospiti. Lomaestro serve Barbaro che si fionda sul fondo e crossa teso. Appostato sul secondo palo, c’è Zaccagnino che schiaccia a rete. Miglionico pur colpito prova a reagire con veemenza. Al 45’ solo applausi per Daniele Montemurro che da un cross dalla destra di Antonio Battilomo, con un colpo a sciabolare in acrobazia, da figurine Panini, indirizza a rete. Portiere superato ma la sfera si stampa sulla base del palo sinistra del portiere. Vince il CandidaMelfi che marca il pass verso i playoff di Eccellenza. Per il Miglionico ancora qualche punto per centrare la salvezza.
Giacomo Amati

Created by Antonio Labriola - 10 Luglio 1999 - Via Francesco Conte, 9  -  75100 Matera - Tel. 0835 310375