MIGLIONICO
Miglionico, allungo salvezza

MIGLIONICO: Acito, Maino, Grasso, Carbone(46’st Centonze),Armento, Battilomo M., Daraio (15’st Dilerma), De Cosmo, Montemurro (32’st Battilomo A.), Venezia, Venafra. A disp.: Masi, Lacertosa, Iacovone, Fattore. All.: Armento.
REAL ATELLA: Rinaldi, Pitoia (45’st Attardi A.), Dannucci, Di Lucchio G. (44’st Leccese G.), Di Lucchio D. (45’st Attardi I.), Angelillo, Colangelo, Cardillo, Petrino, Brescia, Telesca A. A disp.: Di Biase, Telesca C., Franco. All.: Cassese.
ARBITRO: Antonio Cicchetti di Matera (Di Leo-D’Alessio)
RETE: 16’pt Venezia, 21’st Armento(rig), 24’st autorete (RA).
NOTE: Rec:1’pt, 5’st. Amm. Battilomo, Grasso(M), Dannucci(RA).

MIGLIONICO. Il rigore d’Armento spiana la strada per la salvezza. Il Miglionico si porta a 32 punti e si avvicina ad una tranquilla salvezza. A farne le spese la formazione del Vulture che con un gol per tempo ha ceduto ai locali. Bianco-verdi scesi in campo per una vittoria da dedicare all’ex calciatore Mimì Grieco, barbiere e goleador cui hanno dedicato una maglia ricordo con il “63” a testimoniare l’esordio in Promozione nel 2004 all’età di 63 anni, e scomparso in settimana. Arrembante la partenza con Montemurro al 13’, che si libera in area sulla destra servito da De Cosmo e gira a rete sfiorando il palo. Passano solo 3 minuti e da uno slalom di De Cosmo che porta su di se un nugolo di avversari la sfera arriva al destro di Venezia che da oltre 25 metri con un tiro potente centra il sette alla sinistra di Rinaldi. Ancora Miglionico al 36’ con una azione ficcante dalla sinistra di un mobilissimo Venafra che crossa per Daraio sul secondo palo. Il tiro al volo si perde fuori di poco. Solo al 40’ si vede l’Atella con Angelillo che si destreggia e dal limite con il destro accarezza la traversa. La ripresa si apre con ritmo blando. Al 17’ Armento serve Daraio che tira fuori. Al 21’ il rigore del doppio vantaggio. Dilerma neo entrato, è atterrato in area sulla destra. Su dischetto lo specialista Armento che non sbaglia: 2-0 e undicesimo gol di stagione per il mister-capitano-rigorista-goleador del Miglionico. L’euforia del doppio vantaggio dura 3 minuti. Da una punizione di Colangelo scodellata in area, la deviazione di un difensore porta la sfera alle spalle di Acito. Riprendono coraggio gli ospiti che al 30’ con il Miglionico sbilanciato in avanti innescano un contropiede. Petrino si invola tutto solo verso Acito che riesce di piede a salvare una rete che ai più sembrava già fatta. Dopo il pareggio mancato, la formazione vulturina ci prova ancora al 35’ con Telesca che su punizione impegna Acito in una parata in due tempi. Finale di marca bianco verde con una sforbiciata in area di Dilerma su cross dalla destra di Carbone al 37’ e con Battilomo Antonio che al 43’, con uno sprint dalla destra su servizio prima di Dilerma e poi di Maino, penetra in area e spara in diagonale a rete sfiorando il palo opposto. Minuti di recupero interminabili per il Miglionico e senza frutti per mister Cassese che inserisce i due Attardi. Troppo tardi. Antonio Centonze

Created by Antonio Labriola - 10 Luglio 1999 - Via Francesco Conte, 9  -  75100 Matera - Tel. 0835 310375