MIGLIONICO
Salandra corsaro, passa a Miglionico

MIGLIONICO: Acito, Lacertosa, Grasso, Carbone, Armento, Maino, Grande (25’pt Fattore), Battilomo (30’st Venafra), Montemurro (40’st Masi), Venezia, Dilerma. A disp.: Barbara, Dimale, Merletto, Daraio. All.: Armento.
SALANDRA: Panza, Lepore, Gravino, Angelastro, Cataldo, Luongo, Kromah, Bollettieri, Salerno(45’st Gagliardi), Savoia (40’st Barbarito), Tarquilio. A disp.: Morena, Marzario, Papapietro, Romanelli, D’Alessandro. All.: Papapietro.
ARBITRO: Ferdinando Baldassarre di Potenza (Affuso-Ciancia)
RETE: 22’pt Savoia, 6’st Dilerma(M), 12’st e 27’st Kromah.
NOTE: Rec:3’pt, 3’st. Espulso: Acito(M) 25’pt e mister Papapietro(S) al 17’st. Amm. Bollettieri(S), Grasso(M).

MIGLIONICO. Salandra corsaro, passa a Miglionico ma resta in zona playout. Alla fine le motivazioni della squadra ospite di conquistare un miglior piazzamento negli oramai inevitabili play-out, hanno prevalso sulla volontà di Miglionico di chiudere con una vittoria davanti al pubblico amico. L’imperdonabile leggerezza di Acito che ha protestato vivacemente con l’arbitro su un fallo assegnato sulla trequarti, ha lasciato i suoi in 10 dal 25’pt compromettendo il risultato. Al 22’pt il Salandra passa in vantaggio. Assist dell’agile Bollettieri per Savoia che di destro dal limite dell’area, supera Acito. Dopo l’espulsione Miglionico si dispone con Fattore in porta e lascia il campo al Salandra che non riesce a capitalizzare. Al 39’ Kromah, migliore in campo, si invola sulla destra e crossa per Savoia che tira alto. Al 42’ sempre Savoia dal limite fionda a rete. Devia di quel tanto che basta Fattore che si salva con l’aiuto della traversa. La ripresa vede al 6’ il pareggio di Dilerma che servito da Venezia silura rasoterra e centra l’angolino alla destra di Panza. Al 10’ ci prova Kromah dal limite di poco fuori. E mentre il Miglionico preme, contropiede di Kromah al 12’ che semina il panico nella retrovia locale e dopo aver messo a sedere Fattore appoggia in rete il nuovo vantaggio. Rabbiosa reazione del Miglionico che al 25’ ci prova con Dilerma e Montemurro dalla sinistra. Fallo di mani in area e rigore che batte Armento centrando la traversa. Dal gol mancato al nuovo gol subito passano solo pochi minuti. Ancora il liberiano Assad Kromah, al 27’ si invola sulla sinistra e con un tiro-cross beffa Fattore nell’angolino più lontano sotto la traversa. A nulla valgono gli assalti dei bianco verdi che ci provano, senza fortuna, al 36’ con Venafra che tira a lato e al 42’ con il neo entrato Masi che esordisce in campionato. A ribadire il successo, il Salandra al 42’ ancora con Savoia centra la seconda traversa. Antonio Centonze

Created by Antonio Labriola - 10 Luglio 1999 - Via Francesco Conte, 9  -  75100 Matera - Tel. 0835 310375