Miglionico esulta con Grasso

 

MIGLIONICO: Pennuzzi, Petragallo, Acito, Vaccaro (15’ st Sasso), Iacovone, Giove, (28’ st Cissokho), Nurius, De Cosmo, Dobrozi (39’ st Tortorelli), Moliterni, Grasso. A disp.: Martino, Rubino, Sassanelli, Battilomo, Perrino. All.: Paterino.
POL. ANZI: Motta, Pietrantuono, Restaino (43’ st Vignola), Moussa, Pietrafesa, Martinelli, Nardozza, Antarua, Montano, Starna (30’ st Petruzzi S.), Romano (45´ st Petruzzi R.). A disp.: Petriuzzi R., Petruzzi A., Calcagno, Libonati, Marino, Colasurdo. All.: Santagata.
ARBITRO: Antonio Cicchetti di Matera (Tragni - Picerno)
RETI: 36’ st Grasso.
NOTE: Rec: 1’pt, 5’st. Ammoniti: Petragallo, De Cosmo, Iacovone(M), Romano, Montano(A). Angoli 4 a 3 per l’Anzi.

MIGLIONICO. Il Miglionico è vivo. Contro l’Anzi, il Miglionico centra la sua prima vittoria stagionale. Ci sono volute 7 giornate agli uomini di mister Paterino per togliere lo zero dalla casella vittorie e abbandonare l’ultimo posto in classifica. Ora è penultimo con 5 punti ma con la vittoria su un volitivo e combattivo Anzi ha dimostrato carattere e temperamento. Una gara su un campo battuto dal vento che nella prima frazione ha spirato alle spalle della formazione di mister Santagata. La prima azione di rilievo è di Dobrozi al 15’ che servito da De Cosmo, migliore in campo, impensierisce Motta che blocca. Al 23’ da una punizione di De Cosmo scodellata in area dalla destra è provvidenziale la smanacciata di Motta che toglie la sfera dalla testa di Grasso appostato sul limite dell’area piccola opposta. Anzi pericolosissimo al 26’ con Montano che crea scompiglio sulla sinistra e dal limite dell’area silura a rete sul primo palo. Plastico l’intervento di Pennuzzi che nega la rete e devia in angolo. Sull’angolo è Martinelli che aggancia la sfera e dal limite con un pallonetto beffardo accarezza la traversa. Risponde il Miglionico al 34’ con una galoppata di Dobrozi dalla sinistra. L’ariete laertino penetra in area e fionda un gran diagonale che centra il palo opposto. La sfera rimbalza e danza sulla linea di porta allontanata da Motta con l’aiuto della difesa. La ripresa si apre con Moliterni che solo davanti a Motta al 10’ stretto dai difensori cade in area. Per Cicchetti tutto regolare. Al 27’ ancora pericolo in area dei bianco-verdi locali, oggi in tenuta nero-verde. E’ Acito a salvare sulla linea di porta la conclusione di uno scatenato Montano che crea scompiglio e tira dalla sinistra. Anzi pimpante ancora al 34’ con lo sgusciante Nardozza che dalla destra ci prova sul primo palo. Esterno della rete. E quando l’Anzi sembra voler affondare ecco il Miglionico che al 36’ trova il gol da tre punti. Gran tiro di Grasso da distanza notevole che accompagnato dal vento rimbalza davanti a Motta disturbato e forse impaurito dalla stazza di un veloce come il vento accorrente Cissokho fresco entrato. La sfera pur deviata da Motta entra in rete per la gioia dei locali. Anzi si catapulta in avanti e rischia il raddoppio 2 minuti dopo con Moliterni che solo in area con un colpo di testa prova a centrare la rete. Motta c’è devia in angolo. Fasi concitate e spezzettate da sostituzioni che non cambiano l’esito della partita. Al 44’ bolide di De Cosmo dalla distanza che fa la barba al palo ed in pieno recupero è la testa di Cissokho che svetta su tutte centrando la sfera su un cross di Acito. Alto sulla traversa come pure il tiro di Nurius al 47’. Resta l’ 1-0 per il Miglionico che può così abbandonare l’ultimo angusto posto.



Created by Antonio Labriola - 10 Luglio 1999 - Via Francesco Conte, 9  -  75100 Matera - Tel. 0835 310375